prima di iniziare, foderate la base della vostra teglia per cheesecake con la carta forno. Questo vi aiuterà successivamente per metterla su un vassoio. Fatto ciò, riducete i biscotti in polvere e aggiungete il burro fuso.
Successivamente mescolate per formare un impasto omogeneo e versate nella teglia. Infine con l'aiuto di un cucchiaio e di un bicchiere cercate di fare pressione sulla base e sui lati per formare uno strato uniforme. A questo punto, riponete la teglia in frigo.
Mentre la base solidifica potete dedicarvi alla preparazione della crema. Iniziate montando la panna fino a renderla ben ferma e, in un'altra ciotola lavorate con le fruste il mascarpone con lo zucchero.
A questo punto mescolate dal basso verso l'alto la panna ed il mascarpone fino ad ottenere una crema omogenea.
Prendete poi i fogli di gelatina e metteteli a mollo in acqua fredda e, una volta ammorbiditi scioglieteli in due cucchiai di latte caldo.
Una volta pronta la gelatina aggiungetela alla crema di panna e mascarpone e mescolate bene. Infine versate la crema nella teglia con la base di biscotti, che intanto si sarà indurita, e riponete nuovamente in frigo.
Infine preparate la crema al caramello. Versate in un pentolino con il fondo spesso lo zucchero e l'acqua e mescolate bene con un cucchiaio. Successivamente ponete sul fuoco basso e lasciate finchè non intravedete una certa doratura.
E' importante non aspettare oltre e versare la panna a questo punto poichè altrimenti la crema assumerà un gusto amaro. Una volta versata la panna mescolate lontano dal fuoco fino ad ottenere una crema uniforme.
A questo punto, prima di porla sulla torta, lasciate raffreddare a temperatura ambiente. Vi consiglio di porla sulla torta quando taglierete le fette, in questo modo potrete ricreare l'effetto ''drip cake''.