Dolce veloce e senza cottura? Questa sbriciolata vi conquisterà sicuramente! È un dolce perfetto per quelle giornate calde in cui accendere il forno è l’ ultima cosa che vorreste fare ma la voglia di dolce chiama. Il ripieno con ricotta di capra vi permetterà di rendere più leggero al gusto il ripeno, con la marmellata di mele poi il gusto sarà piuttosto delicato, sicuramente adatta al gusto di tutti! Qui trovate la ricetta.
Leggi anche la ricetta della sbriciolata classica!
Sbriciolata senza cottura
Ingredienti
Base
- 400 g Biscotti secchi
- 200 g Burro
Ripieno
- 500 g Ricotta di capra
- 3 cucchiaio Zucchero
- q.b. Sale
- 250 g Marmellata di mele
Istruzioni
- Per preparare la sbriciolata senza cottura iniziate frullando i biscotti secchi, quando saranno ridotti in polvere aggiungete il burro fuso e mescolate bene.
- Munitevi a questo punto di uno stampo a cerniera, foderatelo con carta forno e, successivamente, versate 3/4 del composto per la base.
- A questo punto comprimendo con l' aiuto di un cucchiaio create i bordi e la base della vostra torta. In un altro recipiente, invece, iniziate a mescolare la ricotta con lo zucchero e la cannella.
- Una volta ottenuta una crema omogenea versatela nella vostra torta, aggiungetevi sopra la marmellata di mele ed, infine, coprite con il restante impato per la base e lasciate riposare in frigo per 2 ore.
- Trascorso questo lasso di tempo la vostra sbriciolata senza cottura sarà finalmente pronta!