L’impasto per le piadine è super veloce da preparare ed essendo senza strutto, le trovo ideali soprattutto se si vuole preparare un pasto leggero. Se anche voi come me vi trovate senza piadine ma con la voglia di mangiarne una, ecco a voi la ricetta!
Piadine
Ingredienti
- 300 g Farina
- 3 cucchiai Olio di oliva
- 150 ml Acqua
- mezzo cucchiaino Sale
Istruzioni
- Per preparare le piadine munitevi di una ciotola per impastare e versatevi all'interno tutti gli ingredienti. Fatto ciò iniziate a mescolare con l'aiuto di un cucchiaio di legno e trasferitevi poi su una spianatoia per continuare ad impastare. Aggiungete della farina se necessario.
- Una volta ottenuta una sfera d'impasto omogenea,dividetelo in quattro parti e, con l'aiuto di un mattarello, stende le quattro sfere per formare le vostre piadine. Successivamente munitevi di una padella antiaderente e mettetela a scaldare sul gas.
- Quando la padella sarà calda potete iniziare a mettervi la prima piadina. Prima di girarla aspettate uno-due minuti. Una volta girata e trascorsi i due minuti la vostra piadina sarà pronta per essere farcita. Fate lo stesso con le restanti.