Questa torta fresca con crema al pistacchio e ciliegie è super facile e veloce da preparare, una ricetta davvero last minute che non necessita di nessun tipo di cottura! In poco meno di un’ora avrete tra le mani un dolce diverso ma molto gustoso, una crema al pistacchio irresistibile. Con le ciliegie ed il mascarpone Stuffer poi..indubbiamente è da assaggiare! Se un po’ vi ho fatti incuriosire qui trovate la ricetta!
Torta con crema al pistacchio e ciliegie
Ingredienti
Base
- 260 g Biscotti secchi
- 180 g Burro
Crema al pistacchio
- 500 g Mascarpone Stuffer
- 60 g Granella di pistacchi
- 25 g Zucchero a velo
- 10 ml Olio di semi di girasole
- 3 cucchiaio zucchero semolato
Decorazione
- 250 g Ciliegie
- 40 g Granella di pistacchi
Istruzioni
- Per preparare la torta fresca con crema al pistacchio e ciliegie, iniziate dalla base. Tritate finemente i biscotti e, una volta aggiunto il burro fuso, mescolate bene il tutto. Successivamente disponete il composto in una teglia e, con l'aiuto di un cucchiaio, schiacciate bene per formare la base.
- Successivamente iniziate a preparare la crema al pistacchio! Munitevi di un mixer e versateci dentro: 60 g di granella, l'olio di semi e lo zucchero. Infine azionate il mixer fermandovi di tanto in tanto. A questo punto aggiungete questa pasta di pistacchi ai restanti ingredienti e mescolate.
- Quando si sarà formata una crema omogenea sarete pronti per assemblare la vostra torta! Iniziate disponendo uno strato di ciliegie fresche denocciolate sul fondo della vostra torta e, su di queste, aggiungete successivamente la crema.
- Arrivati a questo punto potete decorare come più preferite! Infine ricordate di decorare con la restante granella e qualche ciliegia.