La ghiaccia reale è perfetta per la decorazione di biscotti e dolci che necessitino di dettagli resistenti e da effetto wow, sia che si tratti di torte che di biscotti. E’ in assoluto una delle preparazioni più utili nella decorazione poiché risulta facilmente lavorabile nelle fasi iniziali e, una volta asciutta, ben ferma. Se siete curiosi ma non avete idea di come poterla utilizzare qui ho un’idea per voi. Vi lascio subito la ricetta!

Ghiaccia reale

Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata Salse e Creme

Ingredienti
  

  • 300 g Zucchero a velo
  • 3 Albumi A temperatura ambiente
  • 1 pizzico Sale

Istruzioni
 

  • Per preparare la ghiaccia reale versate gli albumi in una ciotola di piccole dimensioni, altrimenti se troppo grande non riuscirete a montarli. Fatto ciò aggiungetevi un pizzico di sale (per farli montare al meglio) e azionate le fruste. Non saranno pronti finché non risulteranno spumosi e compatti.
  • Una volta che gli albumi avranno raggiunto la consistenza giusta aggiungete lo zucchero a velo poco a poco continuando a girare con le fruste. Se lo zucchero a velo risulta eccessivamente grumoso setacciatelo per avere una ghiaccia perfetta. Una volta che gli albumi avranno preso tutto lo zucchero la vostra ghiaccia sarà pronta per essere utilizzata!
Keyword decorazioni, ghiaccia reale