Serata film e nessun dolce a portata di mano? Beh, io una proposta niente male ce l’avrei! Niente di più buono di un brownies, soffice, cioccolatoso e con quel tocco di croccantezza dato dalle nocciole. E’ una ricetta molto veloce ma super buona, passiamo subito alla ricetta!
Brownies con nocciole
Ingredienti
- 100 g Farina
- 200 g Zucchero
- 130 g Cioccolato Potete prenderlo come più preferite, io uso sempre il fondente.
- 2 Uova
- 100 g Burro
- 50 g Nocciole tostate a pezzetti
Istruzioni
- Il primo passaggio per preparare i Brownies è sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Potete optare per scioglierlo in microonde se preferite, ma sciogliendolo a bagnomaria siete sicuri di non bruciare tutto. Ponete sul gas una pentola con dell'acqua a bollire, all'interno di questa mettete un altro pentolino più piccolo con dentro il burro e il cioccolato e lasciatelo fino a completo scioglimento di entrambi girando di tanto in tanto. Fate attenzione al livello dell' acqua, non deve essere troppo vicino al bordo del pentolino, nè tantomeno schizzare all'interno di questo.
- Una volta completato questo passaggio, mettete in una ciotola i restanti ingredienti e mescolate con l'aiuto di una spatola. Quando saranno ben amalgamati aggiungete il cioccolato e il burro fusi e continuate a mescolare fino a completo assorbimento.
- A questo punto foderate una teglia con carta forno e versate l'impasto. Abbiate cura di scegliere una teglia non troppo grande poichè , se l'impasto steso sarà inferiore ad 1 cm, avrete dei brownies duri. Ponete il tutto nel forno preriscaldato a 180° ventilato per 40 minuti. Una volta cotti potete servirli con un po' di zucchero a velo o con del gelato alla vaniglia. Se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like qui sotto! Alla prossima ricetta!