Questa millefoglie con mousse di ricotta salata e cachi è un’idea sfiziosissima per un antipasto, vi assicuro che è anche gustosissima! Bastano pochi semplici accorgimenti e conquisterete sicuramente i vostri ospiti. Qui la ricetta!
Millefoglie con mousse di ricotta salata e cachi
Ingredienti
- 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
- q.b. Bresaola
Mousse di ricotta salata
- 300 g Ricotta di pecora
- 100 g Formaggio spalmabile
- 1 pizzico Sale
- q.b. Pepe
Purea di cachi
- 3 Cachi maturi
Istruzioni
- Per preparare la millefoglie con mousse di ricotta salata e cachi, iniziate preparando la mousse. Versate tutti gli ingredienti della stessa in recipiente e mescolate bene, dopo di ciò ponete in frigo per qualche minuto.
- Fatto ciò, pulite i cachi e ricavatene una purea con l'aiuto di una forchetta e riponete in frigo. Intanto che la mousse e la purea riposano in frigo preparate gli starti di millefoglie.
- Ricavate due rettangoli di pasta sfoglia per ogni porzione e infornate a 200° per circa 10 minuti. Intanto che aspettate la cottura delle basi sminuzzate la bresaola.
- Quando sarà tutto pronto e la sfoglia raffreddata, potrete iniziare ad assemblare la millefoglie. Iniziate ponendo su un piatto le basi, disponete la mousse di ricotta a ciuffi, la bresaola ed infine la purea di cachi.
- Fatto ciò ponete il secondo strato di millefoglie e ripetete. Continuate così fino alla fine degli ingredienti. Se non volete far perdere croccantezza alla sfoglia farcite le vostre millefoglie poco prima di servire.